CEMENTO SULLA CAMPAGNA

Da una e-mail:
"Ricordiamoci anche delle nostre belle campagne padane devastate dalla cementificazione resa legale anche in modo smodato ed inutile dalle nostre amministrazioni locali sia di destra che di sinistra dopo il taglio ai finanziamenti del '94. Il sig. Berlusconi, al governo all'epoca, tagliando le spese ai comuni, che devono sostenere i servizi per la cittadinanza, col passaggio di destinazione dei terreni, riescono ad arrotondare le entrate aumentando il valore di questi, cioè a destinazione edilizia. Ma nessuno si permette di cambiare la situazione unica in Europa?? Lo sapete che in Italia nell'arco di 20 anni si sono persi il 20% della S.A.U. cioè superficie agricola utilizzabile per abbandoni dei terreni e cementificazione? ma la media Europea è del solo 2% in 20 anni. Perciò.. fate i vostri conti. In tasca ne abbiamo come prima, ma abbiamo sempre meno terra. Dove finiscono le risorse allora della cementificazione da criminali legalizzati??Se ne dovrebbe occupare anche qui Beppe Grillo."
1 Comments:
Adesso che trovo il tempo per farlo ti scrivo due parole a proposito.
A Scarperia, nel mio paese, stanno costruendo un pò ovunque... Questa sfrenata voglia di colare cemento e fare soldi costruendo edifici, la TAV e compagnia bella.
Amo la vita e tutto ciò che la riguarda e vedere che l'uomo non si ferma davanti a niente mi fa rabbia.
Non saprei, non aggiungo altro, ma dico solo che viviamo in un mondo dove la massa pensa al futuro in modo errato, rovinando il bene comune per interessi e ideali sbagliati.
Spero di non trovarmi presto a dire a mio figlio "vedi, qua prima era tutta campagna"...
Un bacio
Post a Comment
<< Home